Le certificazioni non sono una bandierina da sventolare per distinguersi ma una garanzia importanteper l’utente finale.
Le certificazioni, quelle importanti come sui centralini telefonici VOIP Yeastar, sono una garanzia per il cliente, il quale sa che sta trattando con un professionista preparato ed in grado di metterlo in condizione di sfruttare nel modo migliore il prodotto acquistato.
Spesso, purtroppo, pur acquistando prodotti dotati di tutte le caratteristiche e le peculiarità necessarie, ci si trova di fronte a problemi e malfunzionamenti dovuti, soprattutto, ad una installazione fatta in modo approssimativa.
Poi, e qua ammetto di essere un poco infantile, devo confessare che mi piace mettermi alla prova e verificare se, quello che so, è sufficiente per potermi definire un professionista.
La telefonia VOIP, come ogni tecnologia si evolve e, le certificazioni, sono uno stimolo per cercare di essere sempre al passo con gli ultimi sviluppi e con gli ultimi prodotti. Permettono inoltre di focalizzarsi su un piano di studi, senza perdere tempo e, soprattutto, come capita spesso a me, di non limitarsi a studiare solo gli aspetti e le funzionalità che mi piacciono.
Questa estate, approfittando del relax dovuto al periodo, mi sono dedicato ai due dei tre esami intermedi Yeastar. Oggi inizierò a preparare il terzo, prima di affrontare l’ostacolo dell’esame avanzato.
Ecco lo status quo :