Come consulente e tecnico informatico, la mia dote peculiare è la curiosità.
Tra i servizi e le attività che svolgo, oltre che di informatica, mi occupo di siti web e di consulenza privacy (GDPR).
Il supporto al cliente, tramite la conoscenza di tutte le problematiche e la ricerca delle soluzioni migliori, anche a livello economico. mi portano ad affrontare ogni situazione a 360 gradi. Ciò significa arrivare alla soluzione partendo dalla progettazione, l’installazione il collaudo ed il mantenimento, soprattutto nelle installazioni dove sono coinvolti diverse tipologie di server e sistemi operativi.
L’evolversi dell’uso e della complessità di internet, in tutte le sue derivazioni e utilizzi, hanno fatto della sicurezza informatica una vera e propria attività, spesso fine a se stessa.
Tra le mie competenze ci sono anche consulenze e interventi tecnici sistemistici, sulla strategia di backup o sull’accesso remoto e l’ottimizzazione della banda internet.
Da pioniere della telefonia Voip, ho visto e seguito l’evolversi di questa tecnologia e ho studiato e installato diversi tipi di centralini voip sia hardware che software. Tra i brand che ho installato vi sono Voispeed, 3Cx, SwyxIt, Draytek, InnovaPhone, Asterisk, FreePbx etc etc. Dopo svariate esperienze e valutazioni, ho trovato nei prodotti Yeastar quello che davvero cercavo, una soluzione completa, semplice, affidabile e continuamente aggiornata alle ultime novità (particolare non trascurabile è il fatto che gli aggiornamenti sono perpetuamente gratuiti).