Dopo avere installato Office, gli utenti non riescono ad editare le firme personali in Outlook.
Il problema sembra essere isolato nelle macchine vendute con Windows 10 preinstallato.
Dopo avere installato Microsoft Office ed avere configurato i vari account di posta, uno degli step successivi è quello di creare una firma personalizzata, magari contenente i necessari riferimenti alla normativa Privacy (GDPR).
Può succedere che cercando di aggiungere o modificare la firma, tramite le impostazioni della posta, o tramite il pulsante “Firma” durante la scrittura di un nuovo messaggio, non si apra la finestra dove potere agire.
Il problema è riconducibile alle Microsoft Office Desktop Apps, che vengono preinstallate insieme a Office, in versione Trial, nelle macchine distribuite dai maggiori vendor.
Disinstallando questo pacchetto software il problema delle firme in Outlook e altri poblemi, inclusi quelli di attivazione di Office, sembrano magicamente sparire.
Purtroppo la disinstallazione va effettuato per ogni utente che accederà alla macchina. Ciò significa che dopo avere effettuato il primo accesso al sistema, bisognerà andare nelle impostazioni e rimuovere il pacchetto.